Come salvare i video di Facebook e inviarli agli amici
Sarà capitato a tutti di vedere un bel video su FB e di pensare "vorrei condividerlo con quel mio amico..." ma quell'amico non ha FB e dobbiamo girargli il video su Whatsapp, peccato che FB non permetta di fare ciò.
Ma c'è un metodo semplicissimo per aggirare il problema!
Dal nostro smartphone/Tablet dobbiamo scaricare l'app Firefox.
Come fare, passo a passo
Apriamo il Play Store e nella barra di ricerca scriviamo "Firefox"
Installiamo l'app e apriamola, funzionerà come un normalissimo browser. Effettuiamo una ricerca di Facebook e accediamo con gli stessi "nome" e "password" che utilizziamo per FB.
Una volta entrati nel nostro account, andiamo alla ricerca del video che ci interessa. Possiamo averlo condiviso noi stessi oppure averlo condiviso un altro utente, non fa differenza.
Una volta trovato il video che ci interessa, dobbiamo premere per qualche secondo sopra di esso, finché non apparirà questo menu:
Selezioniamo "salva video" e partirà il download:
Nella barra delle notifiche apparirà l'avanzamento del download, attendiamo il suo completamento.
Il file verrà sempre salvato con questo nome: m.facebook.com
Come noterete, non è un file video, quindi ora dobbiamo convertirlo.
Cerchiamo il file nel nostro archivio, tra le cartelle del nostro smartphone (solitamente il file viene scaricato nella cartella download della memoria interna).
Per non sbagliare, effettuiamo una ricerca del file nelle cartelle dello smartphone, utilizzando la lente d'ingrandimento:
E digitando m.facebook.com
Una volta trovato il file dobbiamo selezionarlo, tenendo premuto su di esso e rinominarlo.
Rinominando il file, andremo a convertirlo. Potere sostituire la parte m.facebook con il nome che preferite, l'importante è che al posto di .com mettiate .mp4 (l'estensione per i video).
Faccio ciò, vi comparirà questo messaggio
Confermate, senza problemi, la modifica del file.
Una volta modificata l'estensione, il file comparirà nella vostra galleria, pronto per esser condiviso con gli amici su WhatsApp o ovunque vogliate!
Se ti è piaciuto questo post e lo hai trovato interessante, non dimenticare di iscriverti al blog tramite il pulsante "iscriviti" che troverai in alto a destra.
Puoi trovarmi anche:
Alla mia pagina Facebook: MadNess Vale
Al mio canale Youtube: MadNess Vale YT
Commenti
Posta un commento