Coronavirus: Colpito anche il mondo della tecnologia

Il Coronavirus sta facendo tremare le borse di tutto il mondo e, come ci si poteva aspettare, rallentamenti e calo di vendite, hanno colpito anche il mondo della tecnologia.



Gli esperti hanno reso pubblici dei dati di previsione poco rassicuranti, che riguardano l'impatto nel medio/lungo termine, che il virus potrà avere sulla tecnologia:

- Si prospetta un calo di produzione  del 12% sugli smartphone, soprattutto nel mercato cinese 
- Il 5G e gli impianti di fibra ottica potrebbero subire gravi rallentamenti, in conseguenza al fatto che la regione di Wuhan è molto presente nella produzione di questi materiali, l’azienda che potrebbe risentirne maggiormente sembrerebbe essere Huawei.
- Il virus, invece, non dovrebbe intaccare o rallentare l'uscita delle nuove console, previste dopo la metà del 2020.
- Il mercato delle memorie DRAM e NAND, dovrebbe subire minime conseguenze, lo stoccaggio delle riserve dovrebbe riuscire a far fronte al momento di crisi.
- Piccolo impatto anche sugli smartwatch, i ritardi nella produzione potrebbero farsi sentire nei prossimi mesi.
- Impatto minimo anche nel mercato delle tv, dove il problema è più legato al calo drastico di domanda nel mercato cinese.
- Un calo dell'8% è previsto per il settore automobilistico 
- Calo del 12% per il mercato dei notebook 

Gli studi si basano però su una visione ottimistica riguardo al virus: ci si è basati sull’eventualità che il virus raggiunga il suo picco massimo nel primo trimestre del 2020, andato poi scemando grazie alle misure preventive e di quarantena già attuate in gran parte del mondo.
Ovviamente se questa previsione dovesse rivelarsi sbagliata, più a lungo durerà il Coronavirus, maggiore sarà l'impatto sul mercato mondiale. 

Per non perderti nessuna novità, resta connesso! Iscriviti alla nostra pagina Facebook: MadNess vale

e al nostro canale Youtube: MadNess Vale

Commenti

Post popolari in questo blog

Taverne di Valfonda: Regolamento in italiano

Dove acquistare giochi da tavolo?

Disney Villainous: Ecco alcuni oggetti per arricchire il gioco!