Acquistare Giochi da tavolo "Danneggiati", conviene?
Forse non tutti sanno che, è possibile risparmiare e trovare offerte davvero convenienti, puntando sulle sezioni "giochi danneggiati" che alcuni siti di Giochi da tavolo propongono.
Ma cosa si intende per "Danneggiati?"
Sono giochi che, per vari incidenti di percorso (per lo più dovuti al trasporto e allo stoccaggio) presentano segni sulla scatola, spesso quasi invisibili, altre volte leggermente più "importanti"; e, proprio per questo motivo, vengono scontati e venduti. Nessun danno riguarda i materiali interni, solo l'estetica della scatola.
A me è capitato di acquistare giochi danneggiati, di risparmiare alle volte anche fino al 50% sul normale prezzo di vendita, e di vedermi poi arrivare i giochi con mini difetti!
In ogni caso, i siti che vendono giochi da tavolo "danneggiati" mettono sempre foto delle reali condizioni delle scatole, così che ogni utente possa fare le sue dovute valutazioni.
Ecco qui i "danneggiati" della mia collezione:
Per Caverna e Cities Skylines, lo sconto fu circa del 30%, mentre per Cuzco (che tra l'altro presenta danni praticamente invisibili) ben del 50%! Come già detto, nessuno dei materiali interni ha subito danni e non ho riscontrato assolutamente la mancanza di pezzi.
Ecco qui una serie di giochi Danneggiati, disponibili su Dungeondice:
Monopoly Disney Villains: Clikka qui
- Dove acquistare giochi da tavolo online? Ecco qui l'elenco dei siti
Commenti
Posta un commento