Broken Sword 2: La profezia dei Maya - I Dialoghi più belli

Cari nostalgici, ci apprestiamo a farci scendere qualche lacrimuccia con le frasi e citazioni più belle del secondo episodio di Broken Sword: The Smoking Mirror!

Io ho conosciuto Broken Sword proprio con questo capitolo, per poi tornare indietro e giocare anche il primo e i successivi. Questo episodio è decisamente rimasto il mio preferito! 😍


Se vi siete persi le citazione del primo episodio, ovvero Broken Sword: Il segreto dei templari, potete recuperarle qui 

Iniziamo......

Come ricorderete, il gioco inzia con George: ci troviamo rinchiusi in una dimora, legati a una sedia, con un ragno velenoso a pochi passi da noi e un incendio nella stanza...peggio di così! 😅


George: " Osservai i libri, nella speranza di trovare una copia di <Come affrontare un ragno velenoso stando legati a una sedia>... La fortuna decise di non assistermi" 

George (Riferito a Andrè Loubineau):" Farai meglio a presentarci vermiciattolo".

George:" Sentivo un irrazionale bisogno di disinfettarmi l'orecchio"



George (mostrando il verme nella tasca): "Cosa pensi che sia Andrè?"

Andrè:" Non ne ho idea"

George:" Ti darò un indizio: ha più spina dorsale di te"

Andrè:"Pensi di essere spiritoso, Vero?"


George:" Se le è successo qualcosa Andrè, spezzerò ogni singolo osso del tuo corpo"

Andrè:" Questa è la tua tipica reazione. Credi che non mi importi nulla di quello che potrebbe accadere a Nico?"

George:" All'improvviso mi venne in mente che quel verme non aveva ossa da rompere, ma preferii tenere questa considerazione per me" 


George:" Era il dardo avvelenato che aveva stordito Nico: non avevo mai trovato niente che riuscisse a farla stare tanto calma."

George:" Era il simpatico verme della tequila. Devo assolutamente ricordarmi di tirarlo fuori dai pantaloni prima di portarli in lavanderia"



George:" Salve!"

Guardiano (con evidenti problemi di flatulenza): PROOOOT!


George: "Non ha mai considerato l'ipotesi di cambiare dieta?"

Guardiano:" Cosa c'è che non va nei fagioli e nella birra?"

George:" C'è bisogno che sia io a dirlo? Sta pompando fuori talmente tanto metano da gonfiare un dirigibile" 


George:" Devo fare una consegna alla Condor TransGlobal"

Guardiano:" Dove hai lasciato il camion?"

George:" Eeehmm...a circa mezzo chilometro da qui"

Guardiano" E hai camminato fino a qua? Devi essere un po' squilibrato" 

George: "No, non è difficile. Basta mettere un piede davanti all'altro...."


George: "Provai un leggero rimorso nel tendere una simile trappola al cane. Rimorso che mi passò praticamente subito"

George: "Come mi aspettavo il cane nuotava come un....Bhè...come un cane"



George:" Tieni duro, potrebbe bruciare un po'"

Nico:" Oh!"

George:" Ringrazia il cielo di non avere i baffi!"


George:" Era la statuetta di una sinistra creatura appollaiata, con un copricapo riccamente ornato, la testa era orribile! Con dei grossi occhi sgranati, in un volto in decomposizione.... Ehi! Qualcuno sta commercializzando la bambola di  Loubineau!" 


George:" Amavo la maggior parte degli animali, ma l'esperienza mi aveva insegnato a diffidare delle capre. E dei gatti. E dei cani.

Capra:" Che cosa èèèèè?"

George:" è un pezzo di carbone porta fortuna" 

Capra:" Caaarino! Ma preferirei del Cioccolaaaaato!" Di qualsiasi gusto, baaasta  che non contenga del maaarzapaaane! Io odio il maaarzaaapane!"

George:" Ma tu parli? Voglio dire, sei una capra parlante!"

Capra:" Abbassa la voce, questo è un segreto tra me e te, inteeeesi?"

George:" Penso di si" 

Capra:" Ti avverto: se dirai a qualcuno che hai parlato con me, sarai maledetto!"  


George: " A volte avevo la sensazione che, cercare di comunicare con Pearl, fosse come mandare dei segnali nello spazio: probabilmente se avessi la pazienza di aspettare, potresti anche ricevere una risposta intelligente, ma l'attesa, sarebbe stata davvero infinita... "



George:" Le andrebbe un buon biscotto per cani?"
Rinaldo:" Mi piacerebbe assaggiarne uno señor, ma non farebbe bene ai miei denti"
George:" Problemi di carie?"
Rinaldo:" No señor, se il generale mi sorprende a mangiare sul lavoro, me li fa saltare!"


George:" EhI, Miguel!"
Miguel:" Cosa c'è? Cosa sta succedendo?"
George:" Noi stiamo per uscire di qui"
Miguel:" Noi chi? Hanno mandato la Delta Force?"
George:" Sbagliato"
Miguel:" La Impossible Mission Force?"
George:" Non farmi arrabbiare...molto Meglio!"
Miguel:" E Chi allora?"
George:" Un ex venditore di cartoline dell'Ohio" 
Miguel: "Sono finito!" 
(Arriva Rinaldo con una pistola)
George: "Non sei il solo" 
Rinaldo:" Avrei dovuto capirlo fin dal primo momento che avresti creato qualche problema"
George:" Posso spiegare goni cosa"
Rinaldo:" Entra nella cella! Muoviti!"
George:" E se mi rifiutassi?"
Rinaldo:" Ti sparo!!"
George:" Ok adesso, con calma, seguirò il consiglio e mi ritirerò nella mia cella"  
(George viene chiuso in della da Rinaldo)
Rinaldo:" Spero che si godrà il soggiorno sig. Stobbart" 
George:" Vai a lucidarti la pistola Rinaldo" 
Miguel:" Immagino che questo facesse parte del tuo piano..."
George:" Ehmm... non esattamente"


Nico:" L'odore di quel dopobarba da due soldi, mi assalì come un gas lacrimogeno"

Raul: "I suoi occhi brillano come stelle"
Nico:" il suo dannato dopobarba mi stava facendo lacrimare" 


George: "Quando ripresi conoscenza, mi ritrovai solo e bagnato fradicio sulla riva del fiume. La testa mi scoppiava e avevo la bocca che sembrava una palude. All'inizio pensai che la musica che sentivo, esistesse solo nella mia testa. Che fortuna! Ero finito in paradiso con il mal di testa!"

George:" Ero li, a centinaia di kilometri dalla civiltà, a fare la domestica per un prete. Com'è strano il mondo" 


Geometra:" Ehi! Stia lontano da li!"
George:" Sa che, dovunque io vada, mi sembra di udire sempre le stesse parole? Parigi, Siria o Irlanda...No fa la differenza"


George:" Come ti chiami?"
Rio:" Rio! significa fiume! E tu?"
George:" George, significa.... beh.... è soltanto un nome" 



George: "Quello è il vostro gatto?"
Mina:" Si! è Gomitolo, le piacciono i gatti signor Stobbart?" 
George:" Non quando graffiano"



Geometra:" Ehi! Mi tiri giù!"
George:" Qual è la parolina magica?"
Geometra:" Per favore?"
George:" Peccato, non è il suo giorno fortunato..la parola giusta era: Alakazam!"


George:" All'arrembaggio ciurma! AAhrr capitano Stobbart! Stiamo affondando! Abbandonate la nave!"
George:" Due campanelle e le giornate sono più belle"




Emily:" Non dovresti essere qui! Come ti chiami?"
George:" Mi chiamo George"
Emily:" Piacere di conoscerti Josh"
George: "George!"
Emily:"Josh"
George:" AAhhh..."
Emily" Deciditi..."

George: "Cosa vuoi in cambio della croce Emily?"
Emily:" Mmmh...un cagnolino"
George:" Purtroppo in questo momento non ho un cagnolino in tasca" 

George:" Ti va di giocare a freccette?"
Emily:" No"
George:" Su, coraggio! Io lancio la freccetta, e tu cerchi di prenderla al volo" 
Emily:" è troppo pericoloso! La freccetta potrebbe pungermi e farmi sanguinare"

George:" Scommetto che non riesci a tener in bocca questo pezzo di carbone per la prossima mezz'ora"  
Emily:" Certo che ci riesco! Potrei tenerlo in bocca per ore ore e ore"
George:" Davvero? Provaci allora!"
Emily:" Non ho voglia, e se provi a costringermi lo dico alla zia Mina"

George:" Ti va di accompagnarmi a.....emmh.. All'isola degli zombie?"
Rio:" Con questo tempo? Devi essere matto!"
George:" La pioggia terrà tutti gli zombie chiusi in casa"


Nico:" Ovviamente, il fantasma non voglia di parlare. Probabilmente era timido" 



George:" Io forse non guadagnerò milioni di dollari, e probabilmente non avrò nemmeno migliaia di donne che impazziscono per il mio corpo, ma ho qualcosa che tu non hai: questo pezzettino di carbone. 
Haiku:" Mi sembri davvero un tipo strano... "

George:" Hai sempre desiderato fare l'attore?"
Haiku:" Non chiamerei quello che faccio <recitare>"
George:" Non sei il solo....."

George:" Ti andrebbe una ciambella?"
Haiku:" No, devo fare molta attenzione a quello che mangio"
George:" Hai ragione, non mangiare mai niente che sia più intelligente di te"


Pablo:" Guai in vista...andrò a vedere di cosa si tratta. Stai attento che Stobbart non faccia uno dei suoi scherzi. Se ci prova, sparagli in testa, non colpire il cuore!"
Raul:" Cosa cambia? Morirebbe in entrambi i casi"
Pablo:" Il suo cuore appartiene a Tezcatlipõca"
George:" Non è vero, abbiamo soltanto cenato insieme un paio di volte"


George:" Pensai, questo è vero amore, ad ogni modo mi devo assentare per qualche settimana e la mio ritorno, indovina cosa trovo?"
Titipoco:" Uh Uh Uuuh"
George:" Esatto dannazione! E con chi per giunta? Con quel mollusco di Lobineau"
Titipoco:" Uh Uh Uuuuh!"
George:" Eh! è proprio quello che ho pensato anche io"


George:" Carino, questo posto potrebbe essere un bel monolocale"

George:" Grande! Indiana Jones non avrebbe saputo fare di meglio Mr. Stobbart!"

George:" Era questa, la stanza centrale della piramide! Il suo cuore oscuro....In tutta la vita, soltanto una volta mi era capitato di fermarmi di fronte a un portone a riflettere, eccomi qua: se supero questa porta, vado incontro alla morte....all'epoca mi sbaglia...e speravo di sbagliarmi di nuovo. Questa era la porta che conduceva alla stanza centrale e allo specchio fumante...."




Terminata anche la "seconda puntata" delle magiche e divertenti citazioni di Broken Sword! E chi dice di non averle lette, immaginandosi le loro voci.....mente! 😉
 

Alla prossima! 
Non dimenticatevi di iscrivervi al blog, tramite il bottone qui a destra!
Ci trovate anche su 
Facebook: Madness Vale 

Altri articoli interessanti:

  • Frasi e citazioni di Broken Sword: il segreto dei templari. Clicca qui 

  • Come risparmiare sui videogiochi, acquistando da InstantGaming! Clicca qui 


  • La mia infanzia raccontata attraverso i videogiochi .Clicca qui 




















  









 






Commenti

Post popolari in questo blog

Taverne di Valfonda: Regolamento in italiano

Dove acquistare giochi da tavolo?

Disney Villainous: Ecco alcuni oggetti per arricchire il gioco!