La batteria dello smartphone fa le bizze? Ecco come rimetterla in riga!

Capita che la batteria del nostro smartphone faccia i capricci, sembra non durare più come prima o scaricarsi troppo velocemente e in modo anomalo.

Ciò accade perché, con il passare del tempo, la batteria si deteriora e il telefono non sempre è in grado di ricalibrarsi da solo a seguito del deterioramento. In questi casi, occorre ricalibrare la batteria. Ecco qui la procedura per effettuare la calibrazione, adatta sia per Android che per Ios:



  1. Lascia scaricare completamente il cellulare, la batteria deve arrivare allo 0% e il terminale non deve esser più in grado di accendersi
  2. Tenendo il telefono spento, collegarlo alla presa e mettilo in carica fino al raggiungimento del 100%. Arrivato al 100%  non staccarlo, lascialo in carica un'altra ora. 
  3. Scollegalo dal caricabatteria ma senza accenderlo, lascialo spento e scollegato per circa 15 min. 
  4. Passati i 15 min, rimetti il cel in carica per circa 15 min. Tenendolo in carica, accendi lo smartphone, attendi che completi i processi di accensione e scollegalo dalla carica. 

Questa pratica non va effettuata frequentemente, ma solo nel momento in cui ci sia una reale necessità di ricalibrare la batteria.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

- Come scaricare musica e video da YouTube gratuitamente 


Le app indispensabili da tenere sullo smartphone 


- Come salvare le chat di Whastapp e relativi file ricevuti 


Ci trovi anche su Facebook: MadNessValeE sul nostro canale youtube MadNessVale YT

Commenti

Post popolari in questo blog

Taverne di Valfonda: Regolamento in italiano

Dove acquistare giochi da tavolo?

Agricola - Strategie di gioco