Xiaomi Gimbal per Mijia Action Cam 4k

Dopo avervi parlato dell'incredibile Mijia action cam di Xiaomi, in questo articolo, oggi vi presento un suo accessorio, indispensabile se si vogliono fare video perfetti, stabili e di grande effetto! Il Gimbal (stabilizzatore) di Xiaomi a 3 assi.


Come la cam, la confezione è rigida e solida, con il suo cavetto per la ricarica e le istruzioni. La mancanza di una sacca per trasportarlo in giro accuratamente si sente, non è nemmeno facile trovarla in commercio, dell'esatta misura del Gimbal..bisogna un po' adattarsi per questo. 

Impugnatura in gomma per un'ottima presa e comfort. Pulsanti "a portata di mano" e molto intuitivi, l'aggancio per la cam è costruito con platica e metallo nei punti più delicati e si adatta perfettamente bloccandola senza rischi di cadute. Il Gimbal è dotato di una propria batteria da 5000Mah, che non influisce minimamente sul peso, lasciando il Gimbal leggero e maneggevole. La batteria, oltre che a servire al Gimbal in se, permette di ricaricare anche la cam durante l'utilizzo, così da sfruttare al massimo entrambi e per molte ore! Infatti questa batteria garantisce un utilizzo di ben 16 ore! Dotato di 4 led sul manico, questi ci permetteranno di tenere sempre sotto controllo il livello di carica della batteria. 

Il "braccio" ha una rotazione a 360 gradi, e la cam può essere utilizzata anche in verticale per le riprese e le foto. 

I pulsanti presenti sull'impugnatura ci permettono di:

  • Controllare e dirigere l'inquadratura (alto-basso-sx-dx) 
  • tasto M: cambiare inquadratura tra modalità selfie e normale
  • regolare l'esposizione della ripresa/scatto (EV)
  • comandare start and stop della ripresa video
  • scattare una foto
  • possibilità di caricare la cam tramite gimbal
  • Accensione del Gimbal, e di conseguenza anche della cam

Durante l'utilizzo, il movimento è fluido e riesce perfettamente a mantenere l'inquadratura su un punto fisso durante il movimento. Durante le riprese, anche su terreni più dissestati, non ne risente minimamente, garantendo una ripresa davvero pulita, senza scossoni o vibrazioni

Non ha bisogno di alcuna app per funzionare ed essere connesso alla cam, come si inserisce la cam nel supporto, i due dispositivi iniziano a lavorare insieme. 

L'impugnatura è dotata di vite per essere ancorato anche a un treppiede

Impressioni Finali

Come la cam, anche il Gimbal supera i test a pieni voti ed è un prodotto che lascia davvero ampiamente soddisfatti! Non è per nulla complicato da usare, quindi anche gli utenti inesperti, possono tranquillamente utilizzarlo e prendere piano piano dimestichezza con esso. L'unica pecca, come detto anche sopra, è la mancanza di una custodia per esso. Ma in termini di utilizzo e resa, il Gimbal è davvero perfetto! Ovviamente, questo modello è SOLO per la cam Mijia 4k, non è utilizabile con altre cam o smartphone. Ma Xiaomi ha penato anche a chi volesse uno stabilizzatore per smartphone. Vi lascio qui sotto il link anche per esso, in funzionalità e resa è identico a quello della mijia! 

Dove acquistare...

Su amazon: 


Qui, invece, il modello per gli smartphone


Altri articoli interessanti:


  • Piccoli trucchi per utilizzare al meglio WhatsApp. Clikka qui 





Iscrivetevi al blog per non perdere nessun articolo! 😉




Commenti

Post popolari in questo blog

Taverne di Valfonda: Regolamento in italiano

Dove acquistare giochi da tavolo?

Disney Villainous: Ecco alcuni oggetti per arricchire il gioco!